La guarigione dalla sofferenza
Video Post – Liberazione

Non ti parlo di libertà. Ti parlo di liberazione, di movimento, di processo. Non ti parlo di libertà come di qualcosa di quieto, ma di liberarsi passo a passo, come si libera del cammino che ha dovuto percorrere colui che si avvicina alla sua città. Allora, “ciò che si deve fare” non dipende da una morale lontana, incomprensibile e convenzionale, ma da leggi: leggi di vita, di luce, di evoluzione.
Silo

Video Post – Ringraziare

Quando incontri una grande forza, allegria e bontà nel tuo cuore, e quando ti senti libero e senza contraddizioni, ringrazia immediatamente dentro di te. Se ti succede il contrario, chiedi con fede, ed il ringraziamento che hai accumulato tornerà amplificato e trasformato in beneficio.

Silo

Il Si e il No

…In che modo l’essere umano vincerà la sua ombra? Forse fuggendola? Forse lottando incoerentemente contro di essa? Se il motore della storia è la ribellione contro la morte, ribellati, ora, contro la frustrazione e la vendetta….

Silo

Video Post – Ciò che succede a me, succede a te

Ciò che succede a me, succede a te,
la gioia è molto più gioia, di quanto la tristezza sia tristezza,
la bontà è molto più bontà, di quanto la cattiveria sia cattiveria,
la dolcezza è molto più dolcezza, di quanto l’amarezza sia amarezza,
Ciò che succede a te, succede a me.

La vita non conosce confine,
non è il camminare del corpo,
intensa luce originale,
comprensione di tutto e della parola Tutto.
Istante d’infinito presente,
di luce bianca splendente,
in questa gioia di piacere
in questa origine senza fine
ci sei tu,
il cercato, l’amato, l’anelito.

Dario Ergas

L’ esperienza
Video Post – Umanizzare la terra

Sei il senso del mondo; quando chiarifichi il tuo senso, illumini la Terra. Quando perdi il tuo senso, la Terra si oscura e l’abisso si apre.
Ti dirò qual è il senso della tua vita qui: umanizzare la Terra! Che cosa significa umanizzare la Terra? Significa vincere il dolore e la sofferenza, imparare senza limiti, amare la realtà che costruisci.
Silo

Video Post – Come una forza della natura

Sarai come una forza della Natura, che non incontra resistenza al suo passaggio. Impara a distinguere tra ciò che è difficoltà, problema, inconveniente, e ciò che è contraddizione. Se i primi ti muovono o ti stimolano, quest’ultima ti immobilizza come dentro un circolo chiuso.

Silo

Video Post – La realtà

La luce scintillante di un fuscello acceso o di una stella danza per il tuo occhio. Così, non c’è luce senza occhio e, se altro fosse l’occhio, diverso effetto avrebbe quello scintillio di luce.

Silo

L’azione valida
Video Post – Qualcosa di lieve

“…Però nonostante tutto… nonostante tutto… nonostante questo sventurato imprigionamento, qualcosa di lieve come un suono lontano, qualcosa di lieve come una brezza mattutina, qualcosa che comincia soavemente, si fa strada all’interno dell’essere umano…”
Silo, Inaugurazione del Parco La Reja, 7 maggio 2005

Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo

 

Video Post – Il paesaggio interno

Ogni mondo a cui aspiri, ogni giustizia che invochi, ogni amore che cerchi, ogni essere umano che vorresti seguire o distruggere sta anche dentro di te. Se qualche cosa si modifica dentro di te, essa modificherà il tuo orientamento nel paesaggio in cui vivi. Allora, se hai bisogno di qualche cosa di nuovo, per trovarla dovrai superare il vecchio che domina dentro di te.Ma come lo farai?Comincia a renderti conto di questo: anche se ti sposti in un luogo diverso, porti sempre con te il tuo paesaggio interno.

Silo