Corso di meditazione

Imparare a vedere

Laboratorio di risveglio psicofisico

Tecniche di lavoro personale e auto-osservazione

Laboratorio di storia e tecnica della nonviolenza

Riconoscere e superare la violenza

Corsi

Informazioni

Il nostro punto di vista

Ogni corso proposto è organizzato in 5 incontri della durata di due ore e mezza ciascuno, la partecipazione è libera ma si richiede una contributo libero per le spese.
Durante gli incontri si faranno lavori pratici con alcune tecniche di auto-osservazione e meditazione, ci saranno momenti di studio e spazio per il confronto tra i partecipanti.
 
 
 
Dal nostro punto di vista non esiste separazione tra sfera privata e mondo sociale, quindi non intendiamo questi corsi come qualcosa di auto-referenziale ma, al contrario, come un percorso di progressivo risveglio con lo scopo di comprendere che “il mio miglioramento ha senso se migliora anche la condizione di altri esseri umani poiché io non esisto isolato ma mi sviluppo nella relazione con gli altri”.
 

Locandina dei corsi

Laboratorio di risveglio psicofisico

Il laboratorio ha l’obiettivo di fornire alcuni utili strumenti di lavoro personale per osservare aspetti personali che normalmente si registrano come contraddittori e sofferenti, insieme al rafforzamento degli aspetti positivi e alla maggiore conoscenza di se stessi.

Laboratorio del Fuoco

Albero della vita

Laboratorio di storia e tecnica della nonviolenza

Il laboratorio parte da una riflessione sulla radice dell’azione e della violenza. Propone poi degli strumenti che aiutino a riconoscere e a superare la violenza interne.

Imparare a Vedere

Spirale

Corso di meditazione: Imparare a Vedere

Il corso fornisce alcuni strumenti essenziali per favorire lo sviluppo di alcune tecniche di meditazione e migliorare la nostra capacità di auto-osservazione. La meditazione e più nello specifico la capacità di osservarsi sono presupposti fondamentali per ogni possibile cambiamento intenzionale.

Imparare a Vedere

Meditare

Info

 

Per maggiori informazioni puoi venire a trovarci nella nostra sede tutti i Giovedì alle ore 18.30 o puoi contattarci telefonicamente.
Via Bezzecca, 13 – Roma – nei pressi delle metro Repubblica e Castro Pretorio.
3387865377 – 3496523424